Le associazioni Pro Loco San Severo, Daunia Enoica, La Strada dei Sapori e Custodi del Passato sono entusiaste di aver ideato e organizzato un evento che ha riscosso un notevole successo: la Sagra della Zuppetta – Prima Edizione. Questo evento, molto atteso dai cittadini, ha saputo unire la comunità in un’atmosfera suggestiva e festosa.
Un sentito ringraziamento va al Sommelier Ais Foggia per la preziosa collaborazione, la disponibilità e l’esperienza offerta, che hanno arricchito ulteriormente la manifestazione. Un grazie particolare anche all’amministrazione comunale, rappresentata dal Sindaco Lidya Colangelo e dall’Assessora alla Cultura Anna Paola Giuliani, per il supporto costante e il patrocinio accordato.
La manifestazione non sarebbe stata la stessa senza il contributo di *Da Alfredo Fast Restaurant, vero faro e colonna portante dell’evento. La serata è stata allietata dal gruppo folklorico *I Piedeskin, che ha incantato il pubblico con canti tradizionali, contribuendo a rafforzare l’immagine della “Zuppetta” come piatto tipico della nostra tradizione sanseverese.
Un grazie sincero va a tutta la cittadinanza per la partecipazione calorosa e sentita. Siamo certi di aver avviato un percorso che mira a valorizzare la nostra specialità gastronomica e a sviluppare ulteriormente il turismo nel nostro territorio.
Colgiamo l’occasione per invitare tutti a partecipare al concorso letterario “‘A Zuppett” per il 2024-2025. È possibile ritirare il modulo “Ricetta della Zuppetta” presso la sede della Pro Loco di San Severo, in via San Giuseppe n.29.
I Presidenti delle Associazioni, *Florio Raffaele, **Paki Attanasio, *Sara D’Avena e Matteo Yvon D’incalci, augurano a tutta la cittadinanza Buone Feste!
Vi aspettiamo alla Sagra della Zuppetta – Seconda Edizione!
nataleasansevero2024 #sagradellazuppetta #saporipopolari #cultura #tradizione #cucinatipica #weareinpuglia #prolocosansevero
San Severo città YouLive | La Gazzetta di San Severo