Con profondo dolore e commozione il gruppo cittadino Politico CON, i suoi consiglieri e tutti i simpatizzanti, si stringe attorno alla famiglia del Vigile del fuoco tragicamente scomparso ieri durante l’alluvione che ha colpito Torremaggiore, San Severo e quasi tutta la Capitanata . Questo terribile evento ha scosso l’intera comunità, lasciando un segno indelebile di tristezza e sconforto.
Il vigile, impegnato nelle operazioni di soccorso per fronteggiare l’emergenza causata dalle violente piogge, ha perso la vita nell’adempimento del suo dovere, dimostrando un coraggio e una dedizione encomiabili. La sua scomparsa rappresenta una grave perdita non solo per i suoi cari, ma per tutti i cittadini che riconoscono nel suo operato un simbolo di sacrificio e abnegazione al servizio della collettività.
In questo momento di lutto e dolore, il Gruppo “CON” chiede ufficialmente al Sindaco di San Severo di proclamare il lutto cittadino, in segno di rispetto e di solidarietà verso la famiglia del vigile caduto. Crediamo sia doveroso, in un momento così drammatico, che la città si fermi per onorare la memoria di chi ha perso la vita nel tentativo di proteggere gli altri.
Il lutto cittadino sarebbe un atto simbolico di grande significato.Il nostro pensiero va a tutti i soccorritori impegnati in queste ore difficili e a tutte le persone che hanno subito danni e perdite a causa dell’alluvione. Auspichiamo che la comunità, unita, possa superare questo tragico momento con la stessa forza e solidarietà dimostrata dai nostri vigili del fuoco e dai volontari.