Residui di campagna elettorale? No è lo stato dell’arte di oggi 5 agosto 2024 nella nostra città di San Severo.
Polemica? Rancore per non essere stata eletta? Rabbia per aver perso le amministrative? No, nulla di tutto questo, perché fa parte del gioco. Se c’è uno che vince di conseguenza c’è uno che perde.
La considerazione è un’altra, la macchina del fango si è fermata, di colpo come per magia, nessun cittadino più segnala, nessun “ reporter” più fotografa, nessuno più si indigna, va tutto bene! Ciò che in campagna elettorale è passato come problema vitale, unica e vera preoccupazione da trattare con la massima urgenza, di colpo è passata nell’indifferenzatotale di tutti!
Che tristezza!
Il vostro obiettivo non era il bene della città, ma come spesso succede in certi ambienti, erano le persone i bersagli da colpire, anzi la persona, presa di mira, tutti i giorni, ininterrottamente, finché non si è fatto centro.
Questa è stata la campagna elettorale delle amministrative di giugno 2024, che una certa destra ha utilizzato forte di una comunicazione amica, per colmare l’ assenza di contenuti, una vera e propria incitazione all’odio, senza pensare alle conseguenze, senza pensare che così facendo si metteva a repentaglio la vita delle persone!
Il #rancore è stato il vero protagonista della campagna elettorale, dettandone le regole del gioco. Non si spiegherebbe il silenzio di oggi di fronte a questa situazione, che certifica che o siete come chi vi ha preceduto o chi vi ha preceduto agiva con i tempi che agite voi, normale routine, senza alcun allarmismo!
Questo dato non mi consola ma afferma con chiarezza che avete pilotato con la comunicazione della campagna elettorale, un atto sleale e anche molto grave!
È vero San Severo ha bisogno di tante cose, tra queste di certo una comunicazione non ostile che tenga conto di tutta la compagine politica, e che resti LIBERA! Sempre!
Post – FB – Mariella Romano