Home Comunicati STAZIONE FERROVIARIA E CON…CRETEZZA: Infrastrutture, Sviluppo e Turismo richiedono competenza e sinergia...

STAZIONE FERROVIARIA E CON…CRETEZZA: Infrastrutture, Sviluppo e Turismo richiedono competenza e sinergia istituzionale.

0

La rete infrastrutturale e trasportistica che vede San Severo al centro di un sistema strategico di comunicazioni è stata oggettivamente potenziata negli ultimi anni. Le nuove dorsali provinciali, i lavori relativi alla modernizzazione della SS16 tra San Severo e Foggia, gli investimenti sulla stazione ferroviaria e sul sistema di interscambio ferro-gomma sono un punto di partenza solido e indiscutibile per affrontare con serietà, competenza e visione strategica il ruolo futuro della nostra città.

D’altro canto, il sindaco Colangelo è stato amministratore cittadino negli ultimi cinque anni e ha certamente visto e apprezzato lo stanziamento di risorse per la realizzazione della stazione di intermodalità (tra le prime d’Italia). Conosce i protocolli siglati (che vanno attuati nella loro totalità) e sa che le somme stanziate dal PNRR del primo Governo giallorosso hanno consentito questa operazione di efficientamento e valorizzazione dell’infrastruttura.

Come detto al sindaco Colangelo (e alla Gazzetta di San Severo che continua a non pubblicare i nostri comunicati sebbene una testata dovrebbe assumere i connotati dell’imparzialità), la campagna elettorale è finita ed è tempo di lavorare con tutte le istituzioni territoriali e nazionali. I ministeri, infatti, possono incidere poco su regole generali di funzionamento imposte dai flussi di traffico che hanno motivato le scelte della società Ferrovie dello Stato rispetto a fermate, corse e servizi.

La stazione ferroviaria, quindi, va certamente valorizzata e potenziata, tenendo però conto del contesto generale del piano dei trasporti e, quindi, con azioni organiche e pragmatiche rispetto alle quali siamo certamente disponibili a dare il nostro contributo di esperienza per il superiore interesse della nostra comunità.

Su questioni così complesse e rilevanti, finiti i proclami, noi siamo pronti a lavorare e dare un contributo di coesione territoriale, pur nel rispetto dei rispettivi ruoli, funzioni e responsabilità.

Buon lavoro, sindaco Colangelo.

Il gruppo consiliare CON SAN SEVERO

Exit mobile version