Home Primo Piano “Analisi della sconfitta elettorale del centro-sinistra: mancanza di spiegazioni sulle cause profonde.”

“Analisi della sconfitta elettorale del centro-sinistra: mancanza di spiegazioni sulle cause profonde.”

0

Oggi abbiamo letto il comunicato del centro-sinistra che non ha speso una parola per spiegare le cause vere, profonde, della loro bruciante sconfitta.
Eppure bastava ricordarsi che al primo turno nel 2014, nel 2019 e ora nel 2024 il centro-sinistra è andato sempre sotto . Le prime due volte gli è andata bene (fu solo fortuna) ma alla terza volta è caduto. Al primo turno il centrosinistra perde sempre perchè l’elettorato ha sempre bocciato la cattiva gestione di una città sempre in degrado e dove uno sgangherato capogruppo del Pd prende in giro dei cittadini àutoconvocatisi nel giugno del 2022 in piazza Allegato. Hanno pensato che bastasse navigare nella continuità lasciando in perfetta solitudine Masucci che faceva di tutto per prendere le distanze dal passato.Chiedetevi chi ha fatto mancare quei circa 500 voti nel primo turno a Masucci colpito dal voto disgiunto. Chiedetevi perché 2000 vostri elettori non sono andati al voto finale . La sconfitta viene da lontano, viene dalla mancata realizzazione della FOGNA BIANCA (oggi poteva accadere qualcosa di grave per la bomba d’acqua) dalla mancata Messa in Sicurezza della San Severo -Foggia , eppure abbiamo avuto un sindaco senza corona e senza scorta che è stato pure Presidente della provincia di Foggia.

Nicola.Venusi

Non era un’allegra brigata!

Exit mobile version