Home Primo Piano Anna Paola GIULIANI: “ripartiamo dall’eccellenze di casa nostra, ripartiamo dai nostri artisti...

Anna Paola GIULIANI: “ripartiamo dall’eccellenze di casa nostra, ripartiamo dai nostri artisti e cerchiamo di valorizzarli il più possibile”

0

Sono una sempre convinta che i teatri, e più in generale il teatro comunale “Giuseppe Verdi”, uno dei teatri più belli del sud Italia debbano conferire una maggior dignità e grande riconoscimento alle associazioni che da sempre operano nel settore.

Anzitutto dobbiamo riconoscere il valore aggiunto del mondo dell’associazionismo e dobbiamo far sì che queste realtà che sono di grande supporto al mondo della cultura locale abbiano una dignità maggiore e che ricevano gli aiuti necessari e sufficienti per continuare a promulgare un’idea di bellezza di arte e di cultura di musica di respiro internazionale. Quindi noi non solo dobbiamo dire grazie a loro ma dobbiamo impegnarci affinchè il sipario su queste realtà non cali mai.

E che soprattutto non accada più quanto accaduto ai componenti della “Banda Rossa” come lamentato dal direttore Francesco Buono, che per l’esibizione prevista il 20 maggio in piazza Municipio non hanno avuto la possibilità di accedere ad alcun locale del comune lasciare documenti strumenti e altro perché qualcuno si era portato dietro le chiavi del locale preposto. Senza dimenticare inoltre che San Severo da sempre si è distinta per le meravigliose rassegne di jazz che un tempo si svolgevano in Teatro. Per cui dovremmo riportare in teatro anche quel genere musicale. Voglio ricordare lo sforzo l’impegno profuso ad esempio dagli Amici della Musica voglio ricordare a tutti i cittadini di San Severo che se il nostro teatro è diventato così attrattivo lo si deve anche soprattutto a chi non ha mai smesso di lottare per far sì che quel sipario si aprisse e si aprisse sempre più frequentemente.

Deve essere un nostro impegno preciso

quello di farsi che tutti loro possano continuare a calcare quelle scene soprattutto dobbiamo fare in modo che queste realtà ricevano tutto il sostegno possibile immaginabile.

A noi non interessa farci le foto, come hanno fatto il candidato sindaco Masucci e il candidato consigliere Pennacchio con gli attori della compagnia che ha presentato il suo ultimo spettacolo nei giorni scorsi sul palcoscenico del Verdi.

Un amministratore serio ha il compito di valorizzare i talenti locali perché da lì che bisogna ripartire. Proteggiamo i nostri talenti, le nostre eccellenze. Facciamo capire ai giovani che siamo amministratori per sostenerli e non per trarre un apparente vantaggio con qualche foto dietro le quinte.

Abbiamo musicisti straordinari, docenti del conservatorio, abbiamo realtà che altrove ci invidiano. Quindi ripartiamo dall’eccellenze di casa nostra, ripartiamo dai nostri artisti e cerchiamo di valorizzarli il più possibile

Anna Paola Giuliani candidata a sindaco

Exit mobile version