Comunicato Stampa
Come avevamo anticipato ieri nella coalizione di Miglio – Masucci è in corso un terremoto politico con una emorragia di candidati e partiti. Stamattina i Popolari guidati da Mario Marchese hanno ufficializzato la loro uscita dal centrosinistra e l’appoggio ad Anna Paola Giuliani. Questo il testo del comunicato di fuoco diramato dal coordinamento dei Popolari:
“Cari concittadini, nel panorama politico attuale di San Severo, ci troviamo di fronte a una scelta cruciale, una scelta che definirà il futuro della nostra città per gli anni a venire. La recente formazione della coalizione di centro- sinistra, guidata dal candidato sindaco Masucci, era attesa con grande speranza da molti, inclusi noi, che anelavamo a un cambiamento radicale nelle dinamiche di potere e nella gestione della cosa pubblica.
Tuttavia, non possiamo chiudere gli occhi di fronte alle evidenze che si sono manifestate nel corso delle ultime settimane. Questa coalizione, purtroppo, si è rivelata un amalgama disorganico di vecchie prassi e facce note, dove le promesse di rinnovamento sono state rapidamente oscurate da un ritorno ai vecchi metodi: lotte interne, posizionamenti strategici mirati più alla conservazione del potere che al servizio civico, e una sorprendente assenza di coerenza e visione unitaria.
Le contrapposizioni e i veti non sono solo episodi isolati, ma sintomi di una cultura politica che si rifiuta di evolvere. A ogni nuovo accordo o tentativo di collaborazione, emergono vecchie rivalità e ambizioni personali che soffocano ogni tentativo di innovazione genuina. Inoltre, abbiamo assistito a trasformazioni opportuniste di ultima ora da parte di alcuni membri, che hanno cambiato le loro affiliazioni politiche con una leggerezza che sconcerta e delude.
Questa non è la politica che vogliamo per San Severo. Non è accettabile che la nostra amata città sia ancora una volta teatro di manovre che mirano a preservare status quo piuttosto che a promuovere il vero bene comune. I cittadini di San Severo meritano di meglio; meritano un governo che sia trasparente, innovativo e, soprattutto, fedele agli interessi della comunità.
Dopo attente considerazioni e discussioni interne, abbiamo preso la decisione di non sostenere la coalizione di centro-sinistra guidata da Masucci. Non possiamo, in buona coscienza, appoggiare un progetto politico che non solo fallisce nel presentare una visione coesa e progressista, ma che sembra destinato a ripetere gli errori del passato.
In questo momento cruciale, abbiamo scelto di appoggiare la candidatura di Anna Paola Giuliani a Sindaco di San Severo. Anna Paola rappresenta un vero cambiamento: un mix di tradizione, esperienza e un autentico amore per la nostra città. È tempo di novità in politica, e Anna Paola Giuliani incarna questa novità.
Scegliere Anna Paola Giuliani significa votare per un cambiamento radicale nella gestione della nostra città. Significa supportare una visione di governo che pone al centro i bisogni dei cittadini, che valorizza la trasparenza e che promuove politiche inclusive e sostenibili. Con Anna Paola, San Severo avrà una leader che non solo comprende le sfide urbane contemporanee, ma che ha anche la determinazione e
la competenza per trasformare queste sfide in opportunità per tutti.
Vi invitiamo a riflettere profondamente su ciò che desiderate per il futuro di San Severo. Questa è l’occasione per deviare da un percorso troppo a lungo battuto e per intraprendere una nuova strada che promette non solo cambiamento, ma un rinnovamento autentico e duraturo.”