Lidya Colangelo: non ho mai fatto parte della maggioranza Miglio. MAI!

0
103

In questi giorni, solo per pura speculazione da campagna elettorale, qualcuno si sta dilettando a raccontare falsità sulla mia persona. Tali calunnie mi rammaricano profondamente!
Io non ho mai fatto parte dell’attuale maggioranza, non solo per una questione ideologica ma, soprattutto, per non averne mai condiviso il modo di amministrare.
La mia vicenda politica in questa consiliatura è assai nota anche ai miei colleghi di opposizione con i quali ho condiviso tante battaglie, contraddistinguendomi come il consigliere di opposizione che ha presentato, in questi 5 anni, il maggior numero di interrogazioni consiliari contro la maggioranza Miglio.
Ho sempre fatto una opposizione collaborativa e propositiva, mai populista o di facciata, sempre con serietà e dedizione.
Un lavoro attento e puntuale che ha portato Alternativa Civica ad indicarmi come candidata sindaco di un progetto civico che mira a dare risposte ad un modo di amministrare di Miglio e della sua maggioranza che oggi si presenta agli elettori con l’avvocato Angelo Masucci.
Nei giorni scorsi, Leonardo Lallo e Rosario Di Scioscio, due persone che hanno tutte le qualità politiche, umane e morali per puntare alla carica di primo cittadino, con i rispettivi partiti, Fratelli d’Italia e Lega, hanno deciso di sostenere questo nostro progetto civico, facendo un passo indietro rispetto alla candidatura.
Ringrazio loro di cuore perché in questo preciso momento storico abbiamo il DOVERE di guardare alle persone, alle idee, ai progetti per la Città. Nel frattempo sono diversi i partiti e i movimenti che stanno dando fiducia al nostro progetto che è molto simile a quello lucano delle ultime regionali, e tali attestazioni di stima mi riempiono di gioia.
Lasciamo ad altri le fantasie denigratorie da campagna elettorale: noi scenderemo in campo con il nostro progetto ponendoci umilmente al giudizio degli elettori.
Il grande obiettivo che abbiamo, e che hanno anche le candidate Anna Paola Giuliani e Rosa Caposiena, è di evitare che per altri cinque anni questa maggioranza continui a governare male la città, come ha fatto finora