Evento unico a San Severo: Mostra di Cimeli e Reperti della Presenza Alleata durante il 1944-1945.

0
170

In un’occasione straordinaria e senza precedenti, la città di San Severo sarà sede di una mostra speciale che esporrà foto e video inediti, insieme a cimeli originali e reperti storici della presenza degli alleati durante il periodo 1944-1945.
Tra i pezzi principali in esposizione ci sarà l’Album Fotografico di Donald Krasno dell’USAAF 4th Photo Technical Squadron, e i F.lli . D’Incalci con una collezione inedita risalente al periodo in cui l’Italia era teatro di importanti avvenimenti storici.

Desideriamo esprimere un caloroso ringraziamento a coloro che hanno contribuito in modo significativo al successo di quest’evento

Antonio Mazzarella, Luogotenente della stazione dei Carabinieri di Apricena
•⁠ ⁠Maestro Michele Monaco,
il collezionista ~ Sig. Leonardo Iadarola
•⁠ ⁠Michele Scirpoli, Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri (A.N.C.) Sezione San Severo
•⁠ ⁠Luigi Iadevaio, Presidente dell’Associazione Fly Club Matteo Cristalli San Severo
•⁠ ⁠M.c. Marcello Virgilio, Presidente della Sezione territoriale di San Severo dell’Associazione Nazionale dei Sottufficiali d’Italia (A.N.S.I.)
•⁠ ⁠Cav. Francesco Maratea, Presidente della Sezione di San Severo dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci (A.N.C.R.)
•⁠ ⁠A.E.O.P Ass.ne Europea Operatori Polizia Sezione San Severo
Assessorato alla Cultura Città di San Severo.
Evento organizzato da Youlive
San Severo, in collaborazione con l’Associazione Tradizione Fujente.
Vi invitiamo cordialmente a partecipare a questa emozionante mostra che renderà omaggio alla storia e al patrimonio culturale di San Severo..