Il primo derby è biancorosso. Il Maracanà San Severo stravince contro la Gioventù Calcio per 5-1.

0
679

Comunicato Stampa

Pasquale Ciccorelli

Dopo le due vittorie in campionato, il Maracanà San Severo vince anche in Coppa Puglia contro la Gioventù Calcio per 5-1 nella partita d’andata. Decisiva la tripletta di Torraco, un eurogol di Palmitessa e l’autorete di Momo.

Nei primi 45 minuti, il Maracanà sale subito in cattedra. Al quindicesimo, i biancorossi passano in vantaggio con Torraco. La squadra riparte in contropiede, con Tarantino che calcia di prima intenzione e trova subito l’intervento di Esposto. Poi, Torraco in rovesciata si inventa un gol pazzesco, con il pallone che scheggia il palo ed entra in rete. E uno a zero per il Maracanà.

Passano i minuti e la Gioventù Calcio resta già in dieci per l’espulsione di Bonabitacola. L’attaccante sanseverese commette una simulazione e per l’arbitro non c’è dubbio: cartellino rosso. Al 39’ arriva il calcio di rigore per il Maracanà per un brutto fallo su Longobardo. Dagli undici metri, Palmitessa si fa neutralizzare il penalty da Esposto e il risultato rimane sul 2-0. Quattro minuti dopo, i biancorossi riescono a superare la difesa della Gioventù e serve un passaggio formidabile a Palmitessa che dalla distanza segna un grandissimo gol. L’attaccante barlettano si fa perdonare dopo l’errore sul dischetto. Il primo tempo si chiude sul 2-0.

Nella ripresa, quando siamo al minuto 58, arriva il terzo sigillo del Maracanà. Dal corner sulla destra, Torraco colpisce il pallone di testa e firma il 3-0 definitivo. Per la Gioventù è notte fonda. E come se non bastasse, al 65esimo, Momo firma un clamoroso autogol dopo un brutto passaggio all’indietro. Siamo sul 4-0.

C’è tempo anche per un calcio di rigore per la Gioventù. Dagli undici metri si presenta un giovanissimo De Lallo che spiazza facilmente Napolitano e firma la rete del 4-1. C’è stato un grande entusiasmo sugli spalti per questo ragazzo promettente e certamente gli auguriamo una buona fortuna.

Quando il match si avvia alla conclusione, al minuto 93, Torraco firma la sua prima tripletta con la maglia del Maracanà. Esposto commette un piccolo errore nel rilanciare il pallone alla squadra, ma Torraco riesce a recuperarla e segna il 5-1.

Finisce 5-1 per il Maracanà che ipoteca per ora il passaggio del turno in attesa del ritorno. Ancora una volta, lo staff tecnico ha proseguito un lavoro eccezionale e ovviamente i meriti vanno alla squadra che sta dimostrando di essere un gruppo compatto e vincente.