SAN SEVERO: IL CENTRODESTRA INVITA IL SINDACO E LA GIUNTA ALLE DIMISSIONI IMMEDIATE.

0
1066

In questi ultimi giorni, stiamo assistendo ad un indegno spettacolo politico in cui si offendono impunemente i cittadini, che nella vita, magari, sono anche Sacerdoti, solo perché esprimono perplessità e dissenso rispetto all’impiego dei 28 milioni di euro dei fondi P.N.R.R. “Superamento degli insediamenti abusivi per combattere lo sfruttamento dei lavoratori in agricoltura”.

Già nel Consiglio Comunale di dicembre scorso il centrodestra aveva stigmatizzato il comportamento dell’attuale maggioranza che, per mano della Giunta, inseriva le risorse del progetto, mentre in Consiglio Comunale, con l’altra mano, quella dei suoi stessi consiglieri, li toglieva. Il tutto per tenere all’oscuro la città e le istituzioni sulle finalità del progetto medesimo, esattamente come è avvenuto nelle fasi preparatorie delle schede inviate al Ministero.

È dunque evidente l’interesse che Lor Signori hanno manifestato per questi più che cospicui finanziamenti e ci chiediamo la ragione del mancato e reale coinvolgimento di tutta la città atteso che la vera integrazione non può esistere senza la costruzione di processi di partecipazione dal basso.

Come può pensare di risolvere il problema dei lavoratori stagionali chi, purtroppo, ha moltiplicato i problemi di vivibilità dei suoi stessi cittadini?

È ora di smetterla di giocare sulla pelle e la disinformazione della gente: la situazione della città è seria e grave e non si può rimanere a guardare inermi.

Ciò che ha contestato Padre Andrea, dunque, corrisponde a quanto, in tanti, hanno già sostenuto nei vari contesti politici, associativi e istituzionali, ricevendo fin da allora le offese e le farneticazioni di chi ha capito che la gente sta solo aspettando pazientemente che finisca questa disastrosa amministrazione, per ritrovarsi di nuovo come Comunità.

E Padre Andrea non meritava certamente quel trattamento da personaggi politici, il più delle volte, atteggioni e improvvisatori che ben pochi esempi di buon governo hanno sin qui fornito.

Il Centrodestra chiede quindi le dimissioni della Giunta e del Sindaco per l’indecoroso atteggiamento assunto e per le continue omissioni informative in tema di programmazione a danno del Consiglio Comunale e della Città.

È il momento di chiudere definitivamente questa dannosa stagione politica e di aprirne una nuova con quelle forze sane e laboriose che vogliono seriamente lavorare per ricostruire la città.

I Coordinamenti cittadini Fratelli d’Italia

Forza Italia
Lega Salvini Premier