Usare lo sport per fare aggregazione è sempre stata una medicina valida.
Lo pensano fermamente i titolari di una struttura storica della nostra città, il BOWLING.
La famiglia VENE, titolare del Bowling Venelandia, struttura presente in città dal 1992 che ancora oggi fa divertire i suoi clienti grandi e piccoli. E proprio sul gioco del Bowling puntano i due imprenditori, come metodo di aggregazione e coinvolgimento di giovani e adulti .
Infatti sui giovani si focalizza l’obiettivo dei due imprenditori dell’azienda cittadina.
Molti giovani e ragazzi non hanno una valvola di sfogo su cui valorizzare il loro valore, e ci ritroviamo a vederli girovagare in città senza un obiettivo.
Nella nostra città, per chi ne fosse ancora all’oscuro , è già presente una squadra di Bowling che la famiglia VENE ha fatto crescere nel corso degli anni, portando il nome della nostra città fuori dai confini regionali. I titolari credono ancora che ci siano tanti ragazzi capaci di trovare nel gioco del bowling un talento nascosto, e riempire quelle ore libere sperimentando un gioco nuovo, anziché colmare la loro noia in modo sbagliato.
Non vi nascondo, spiega uno dei titolari del Venelandia Bowling, che si sta già lavorando all’organizzazione di un torneo cittadino, che punta a far avvicinare tutti coloro che hanno voglia di un po di sana competizione.
Vladimiro Vene