C’erano alcuni turisti sloveni e un medico del 118 tra i passeggeri dell’elicottero scomparso questa mattina nel foggiano. Sette in tutto le persone che non ce l’hanno fatta dopo essersi schiantati con il velivolo della ditta Alidaunia, tra loro dei minori. Due, i membri dell’equipaggio.
Questi i nomi delle persone che erano a bordo: i quattro turisti sloveni sono tutti componenti di una stessa famiglia: Bostjan Rigler, di 54 anni, Jon Rigler di 44, MatejaCurk Rigler, di 44, Liza Rigler di 13 anni. A bordo c’era anche il Maurizio De Girolamo, di 64 anni, medico del 118 che stava rientrando a casa dopo il turno di lavoro alle Tremiti, e i piloti Luigi Ippolito e Andrea Nardelli. Le squadre di soccorso stanno giungendo nel punto dove l’elicottero è stato individuato.
Chi era il medico Maurizio De Girolamo
Il medico a bordo dell’elicottero scomparso lavorava per il 118 alle Isole Tremiti, aveva finito il suo turno e stava rientrando a casa. Lo conferma il sindaco Peppino Calabrese. «Il medico aveva appena terminato il turno di lavoro ed ha deciso di prendere l’elicottero anziché la nave per le condizioni meteo marine avverse. Qui da noi si è abbattuta una fitta nebbia», ha aggiunto. Il sindaco ha poi precisato che «l’ultimo contatto con il velivolo lo si è avuto nel territorio tra San Nicandro Garganico e San Marco in Lamis. La nostra comunità è sotto choc. Non era mai successo prima una cosa del genere in 30 anni di servizio».
Fonte: La Stampa