La povertà ai nostri giorni.

0
1774


Questa mattina ero in fila ad una delle casse del centro commerciale Leclerc Conad della nostra città insieme alla mia bimba ,e appena avanti a me c’era una vecchina che si accingeva a pagare la sua quando, .. ahimè nel conteggiare la merce ci si è resi conto di non avere sufficiente denaro per acquistare tutto.
A circa 30€ si è deciso di lasciare alla cassa parte della merce ed acquistare lo stretto necessario,,( in realtà tutto lo era…) .
al momento di saldare, la vecchina ha messo nelle mani della cassiera il suo portamonete e di li una scena di altri tempi,…un gesto che poche persone avrebbero fatto con tale naturalezza, sconvolgente ed impensabile ai nostri giorni.
La cassiera nel contare quei quattro spicci contenuti nel portamonete, ha notato che neanche quei trenta euro aveva … E battendo regolarmente lo scontrino, facendo allontanare la vecchina,ha infilato le mani nelle proprie tasche ed ha rifuso in proprio la differenza mancante.
Arrivato il mio turno,non ho potuto fare a meno di complimentarmi con Lei del bellissimo gesto fatto…cose d’altri tempi.
Viva questa gente,viva questa umanità
Brava brava brava sei un esempio per tanti.
Una cassiera dal cuore grande!!!