Da tanti anni si è parlato (e si è tentato) senza successo di unire le diverse associazioni sportive calcistiche di Apricena. La nostra è una modesta comunità, eppure fino ad oggi le ragioni della divisione hanno sempre prevalso su quelle di fare squadra, di unire le forze per un unico grande progetto sportivo per grandi e piccini.
Oggi finalmente, grazie alla caparbietà e alla disponibilità dei soci dello Sporting Apricena, dell’Usd Apricena e di Collina degli Ulivi questo obiettivo è stato raggiunto. L’unione di queste tre sigle storiche del calcio di Apricena garantirà un’offerta completa per i giovani apricenesi e del territorio in generale. Dai primi calci fino alla prima squadra, che con ogni probabilità militerà nel campionato di Prima Categoria, i ragazzi avranno l’opportunità di fare sport in un ambiente di sani principi e sotto la supervisione di tecnici qualificati.
Nei prossimi giorni saranno resi noti i dettagli della dirigenza e dello staff tecnico. L’unione fa la forza, invitiamo chi ama il calcio ad unirsi a questo ambizioso progetto.
Comunicato congiunto di:
ASD SPORTING APRICENA
USD APRICENA
ASD COLLINA DEGLI ULIV