Filippo Pisone segretario cittadino di San Severo di Noi Di Centro

0
1792

È Filippo Pisone il segretario cittadino di San Severo di Noi di Centro, la formazione creata dall’ex ministro della Giustizia e sindaco di Benevento, Clemente Mastella. Il nuovo contenitore politico in Puglia è guidato dall’assessore regionale al Personale, Gianni Stea, che ricopre anche il ruolo di vicesegretario nazionale. 

“La geografia politica italiana è destinata a cambiare profondamente – sottolinea il vicesegretario nazionale, Gianni Stea -. Sotto questo versante la necessità di ricostruire un ‘centro’ politico, culturale e di governo non solo è indispensabile ma è urgente per ridare credibilità alla politica. E quindi, non un’operazione nostalgica ma, al contrario, un investimento nel futuro per ridare credibilità ed autorevolezza alla politica e alla sua classe dirigente. Noi Di Centro punta a costruire una federazione politica di centro che coinvolga tutte quelle formazioni, partiti e movimenti che sono già in campo e che lavorano per superare l’attuale ingessatura della politica italiana”.

“L’obiettivo sarà quello di rafforzare l’area centrista con un soggetto in grado di rappresentare le molteplici istanze che provengono dalla tradizione moderata e riformista – dichiara il segretario provinciale di Noi di Centro, Gianni Di Lauro –. Proprio per questo motivo abbiamo voluto affidare la guida politica di San Severo ad una persona di sani principi e apprezzato professionista come Filippo Pisone. C’è dunque la necessità di tornare a valorizzare la competenza e non l’appartenenza e a guardare alla sostanza più che alla forma”. 

San Severo, 24 maggio 2022