comunicato stampa
Registriamo la continua mancanza di confronto con le organizzazioni sindacali di settore da parte dell’amministrazione Comunale di San Severo e della ditta che gestisce il servizio di igiene urbana nonostante le innumerevoli problematiche.
Crediamo sia giunto il momento di fare chiarezza su una gestione di un appalto che nonostante presenti tantissime irregolarità viene incomprensibilmente affidato alla stessa azienda .Ci chiediamo se l’amministrazione comunale e l’assessore all’ambiente del Comune di San Severo abbiano realmente la volontà di affrontare e risolvere le questioni visto che l’istituzione del D.E.C.(direzione per l’esecuzione del contratto) non ha prodotto alcun risultato se non quello di essere costata alla cittadinaza ben 37,440,00(determina dirigenziale dell’area ambiente e sviluppo sostenibile del 29/1/2019).
Non comprendiamo se rappresenti mancanza di capacità o di volontà amministrativa non intervenire sulla totale mancanza di sicurezza in cui i lavoratori operano quotidianamente e denunciata regolarmente dalle rappresentanze sindacali,se nell’ambito di una migliore organizzazione del servizio si voglia assolvere all’impegno preso per la trasformazione dei contratti dei lavoratori part-time.
Le problematiche legate alle retribuzioni e ai servizi rappresentano ulteriori motivi che ci spingono a chiedere chiarezza e trasparenza.
Foggia 18/5/2021
Il Segretario Generale Ugl Foggia
Gabriele Taranto