Come al solito la questione elicotteri e camionette anti sommossa per la #FDS è stata buttata in caciara, come una pallina da ping pong rispedita nello steccato ideologico e politico, tipico del clima da campagna elettorale.
Se dici che la presenza delle f.o era esagerata rispetto al pericolo reale, allora sei di cdx (come se fosse unoffesa poi), non sei dalla parte della legalità, non giochi nella squadra Stato.
È una logica a cui mi rifiuto di piegarmi.
Io sto dalla parte dello Stato, a cui ogni giorno chiedo aiuto per lauto che mi rubano, per limmondizia che gli incivili gettano davanti la mia porta di casa, tutte le volte che a qualche commerciante salta in aria la saracinesca per il pizzo, tutte le volte che ho scritto personalmente denunciando quello che ritenevo illegale e frutto di condotte illecite.
E sapete quale è il bello?
Che continuo a essere dalla parte dello Stato, nonostante non mi dia mai risposte.
Nessuna delle denunce che ho fatto ha mai avuto esiti positivi, negli ultimi anni ci sono state vicende opache sulle quali non hanno mai chiuso le indagini con un colpevole, gli omicidi più cruenti riconducibili alla criminalita’ organizzata sono ancora senza nome e se a festa finita chiamo il 113 per unemergenza mi rispondono che devo attendere perché non ci sono volanti disponibili.
Quindi capirete bene come ci si sente poi umiliati a vedere di lunedì mattina le camionette piene di poliziotti seduti a non far nulla, se non ad aspettare che esploda qualche petardo.
Dire che tutto questo è esagerato non significa andare contro nessuno.
Significa sentirsi soli, contro tutti.
Perché io mi sento sola tutte le volte che vedo un commerciante rapinato da una banda che non si riesce a sgominare, mentre i giornali perpetrano costantemente una crociata mediatica contro la città in cui vivo dipingendo le nostre tradizioni come una goliardata di barbari visigoti.
Il danno di immagine è incalcolabile e mi rende furibonda che molti non se ne rendano conto.
O meglio ne sono perfettamente consapevoli, ma per insensato senso di servilismo preferiscono schierarsi ancora con quei poveri di spirito che non conoscono verità nella propria coscienza.
E proprio perché amo la verità, la dico senza paura: un elicottero che cerca un petardo è una coltellata al cuore della gente perbene.
(post Fabiola F.)