Pediatria chiusa: fallimento di un’amministrazione servente

0
2587

Oggetto: Comunicato stampa

Il sentore che questa maggioranza non fosse in grado di ottenere risultati concreti esattamente come quella precedente era prevedibile e scontato. 

Tuttavia la speranza, che è sempre l’ultima a morire, muore pure lei dopo la plumbea notizia  secondo cui il direttore generale dott. Piazzolla ha chiuso il reparto di pediatria. 

Qualcuno avrà dimenticato, io no, le passerelle del direttore generale che rassicurava tutti con roboanti numeri alla mano. 

Ho sempre condannato l’atteggiamento reverenziale della maggioranza che sistemava tappeti rossi invece di mostrare report sulla situazione del nostro ospedale e chiedere impegni seri. 

Ed ecco il risultato. Nessuna promessa mantenuta ed uno schiaffo a tutto il comparto sanitario e ai cittadini sanseveresi, specialmente famiglie con bambini. 

La strategia di portare al dissanguamento il nostro ospedale per finalità di economia aziendale è un’operazione cinica che mortifica il nostro territorio e il nostro storico Ospedale, già minacciato dalla nascita di un nuovo poliambulatorio in una zona periferica. 

Ebbene se le operazioni di facciata sono le uniche che vedremo per 5 anni, se i gruppi consiliari di maggioranza non capiranno l’importanza del proprio ruolo all’interno delle dinamiche decisionali amministrative temo la città continuerà a perdere costantemente di peso in termini di sevizi e di qualità della vita. 

Ne’ tampoco possono servire adesso le prese di posizione di qualcuno che difatti continua ad assecondare supinamente un andazzo inconcludente e servile. 

Il mio invito è quello di convocare urgentemente un consiglio comunale aperto agli operatori sanitari e di chiedere l’immediato ripristino delle attività del reparto di pediatria. 

Cosa ce ne facciamo delle parole e sfilate quando i fatti continuano a mancare? 

San Severo ha bisogno di riacquistare dignità e valore. 

Quella che abbiamo sempre avuto e che da anni cercano di toglierci lentamente con le sceneggiate in pompa magna. 

Molto “magna”. 

Il consigliere comunale

AVV. Rosa Caposiena