FOGGIA: POLIZIA DI STATO EFFETTUA CONTROLLI STRAORDINARI AL QUARTIERE FERROVIA. CONTROLLATI ESERCIZI COMMERCIALI E CITTADINI STRANIERI.

0
1672

Nella giornata del 22 ottobre u.s. , in ottemperanza ad una specifica Ordinanza del Questore, seguita alla riunione di CPOSP tenutasi in Prefettura, sono stati svolti controlli straordinari di prevenzione e controllo del territorio nel quartiere Ferrovia di 
Foggia.
I servizi iniziati alle 13:00 e continuati fino alle ore serali, sono stati effettuati da personale della Questura, unitamente ad Agenti del Reparto Prevenzione Crimine, della Guardia di Finanza, della Polizia locale e ai militari dei Carabinieri. 
L’attività ha interessato tutta la zona che va da Piazzale Vittorio Veneto a Via Podgora, passando per Viale XXIV maggio e tutte le strade adiacenti. 
Nel corso del servizio sono stati controllati due esercizi commerciali da personale della Divisione della Polizia Amministrativa, per accertare eventuali violazioni alle norme di settore.
Durante tutto il servizio sono state controllate numerose persone, soprattutto cittadini stranieri e diversi veicoli ed elevate alcune contravvenzioni al C. di S. 
Nel corso dell’operazione si è proceduto ad effettuare delle perquisizioni personali e ad accompagnare presso l’Ufficio Immigrazione, quelle persone la cui permanenza sul territorio nazionale appariva dubbia.
In tale contesto sono state denunciate due persone in stato di libertà: un nigeriano di 28 anni, pregiudicato è stato denunciato per violazione all’obbligo di dimora, in quanto era sottoposto all’obbligo di firma in altro comune; un foggiano di 47 anni, è stato trovato in possesso di arnesi atti allo scasso occultati addosso che venivano trovati a seguito di perquisizione personale.
Tutto il materiale rinvenuto, un martelletto frangivetro, un coltellino, un cacciavite a doppia punta è stato sequestrato.
I servizi al quartiere Ferrovia sono volti alla riqualificazione sociale del suddetto contesto urbano e rispondono alle esigenze di assicurare ai cittadini una maggior vivibilità dell’area, attraverso il rispetto delle norme giuridiche e delle regole di convivenza civile.


25.10.2019