La mostra, itinerante, si è tenuta nella prima settimana del mese a Poggio Imperiale; nella seconda, a San Paolo di Civitate e da martedì 15 è a San Severo per le due settimane conclusive del mese missionario straordinario (fino al 31 ottobre).
<< “Battezzati e rinati”, non è solo il titolo della mostra né tanto meno lo è del mese straordinario missionario – ha precisato S.E. Mons. Giovanni Checchinato, vescovo della diocesi di San Severo -. È un programma di vita da attuare ogni giorno. Un ben fatto va ai curatori della mostra e alle città che l’hanno ospitata >>.
Il progetto contempla l’esposizione di 36 immagini, distinte tra fotografie e disegni, associate a brani dell’esortazione apostolica “Evangelii Gaudium” di papa Francesco, realizzate da don Amedeo Cristino, sacerdote Fidei Doum per la missione diocesana in Benin.
<< L’equipe dell’ufficio missionario diocesano, attraverso le immagini della mostra associate ad alcune espressioni del Santo Padre presenti nella sua prima esortazione apostolica ‘Evangelii Gaudium’, desidera offrire ai visitatori una finestra dalla quale guardare la società e il mondo con la mente e il cuore più aperto – ha evidenziato il direttore dell’ufficio missionario diocesano, Diego Mezzina – Ringraziamo don Amedeo per la sensibilità umana ed artistica che ha ispirato queste opere”.
La mostra è visitabile a San Severo, nella galleria comunale d’arte moderna “Luigi Schingo”, sita in corso Vittorio Emanuele, con apertura al pubblico giornaliera dal lunedì al sabato dalle ore 19.00, alle ore 21.00; la domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 19.00 alle ore 21.00.
Per tutti gli utenti sarà a disposizione un servizio di visite guidate gratuite con operatori dell’ufficio missionario diocesano.
San Severo lì, 16 ottobre 2019
santa Margherita
Direttore Ufficio Comunicazioni Sociali/Addetto Stampa della Diocesi
dott. Beniamino PASCALE
71016 – SAN SEVERO (Fg)
www.diocesisansevero.