Oggi 29/09/2019 alle ore 10:00 noi Giovani Democratici di San Severo ci siamo recati al Parco Baden Powell del comune della nostra città per prendere parte all’iniziativa di Savino Bucci e Giuseppe Pistillo di pulizia dell’intero parco. Non è bastata l’ingente quantità di rifiuti a fermare la determinazione di ragazzi e ragazze, adulti che hanno voluto esprimere solidarietà al parco e all’intera cittadinanza con un semplice e importante gesto.
La settimana scorsa il gruppo di Giovani Democratici ha iniziato un’attività di sensibilizzazione, pulizia e responsabilità civile nei confronti di questa cittadina, e non ci fermeremo perché faremo sentire il nostro impegno e la nostra voglia di esserci ad altri quartieri della nostra splendida città. La soddisfazione più grande ne deriva dal gesto di alcuni concittadini che si sono voluti unire all’iniziativa e si sono messi a disposizione per dire con noi che San Severo c’è!
Facciamo appello a tutti di preservare queste piccole azioni e replicarle senza mai aver timore, perché solo così la nostra città non sarà mai sola.
Raffaele d’Alfonso del Sordo