Cerignola, invettive del sindaco contro il gruppo FdI, la solidarietà di Congedo a dirigenti e attivisti

0

Una nota congiunta del consigliere regionale FdI Erio Congedo e del deputato Marcello Gemmato. 
“Solidarietà e sostegno al gruppo di Fratelli d’Italia-Cerignola che, commentando legittimamente una doppia interdittiva antimafia giunta proprio a Cerignola (la terza in pochi mesi, in un Comune oggetto di indagine per infiltrazioni), ha subìto invettive da parte del sindaco Franco Metta. 
In particolare si denunciava che «forze economiche malavitose, ripulite e consolidate, prendono via via il sopravvento a scapito dell’onesta imprenditoria». 
Assolutamente inopportuna l’invettiva del primo cittadino che, senza commentare nel merito, ha accusato Fratelli d’Italia di sciacallaggio e, con tanto di foto degli attivisti locali, è uscito dal dibattito politico sull’atto prefettizio, spostando l’attenzione dal merito della vicenda ed aizzando le folle in maniera assai poco velata. 
Al gruppo dirigente di Fratelli d’Italia di Cerignola, solidarietà e sostegno totali, umanamente e politicamente, in questa battaglia di legalità, che meriterebbe ben altre riflessioni. Il Partito di Giorgia Meloni è con loro”./comunicato 

Exit mobile version