È ormai al completo la line-up degli artisti che calcheranno il palcoscenico del Festival Rap 2019 a Stornara.
Dopo il già annunciato concerto di Sean Paul, atteso giovedì 11 luglio, ad infiammare l’Area Mercatale arriveranno la band reggae salentina dei Sud Sound System, insieme al dj Papa Leu (12 luglio), il rapper Luchè (13 luglio) e Baby K (22 luglio).
SUD SOUND SYSTEM
Terron Fabio, Nandu Popu e Don Rico sono considerati da sempre i pionieri del reggae in Italia, con il loro stile inconfondibile che mescola i ritmi giamaicani e le sonorità salentine. Nel loro repertorio si ricordano brani come Le Radici Ca Tieni, Sciamu a ballare, Me basta lu sole, Beddha Carusa, diventate vere e proprie hit che ogni estate tornano a far ballare il popolo pugliese, e non solo.
Il loro bagaglio discografico conta album come Comu na petra, Musica Musica, Dammene ancora, cui si sono aggiunti i recenti Sta Tornu ed Eternal Vibes, rilasciato nell’estate 2017. Attualmente sono al lavoro per un nuovo progetto, contenente anche l’ultimo singolo “Ragganair”, realizzato in collaborazione con il conterraneo dj Luca Tarantino.
LUCHÉ
Pseudonimo di Luca Imprudente, Luché è cresciuto alle porte di Scampia e ha mosso i suoi primi passi nella musica rap nel gruppo napoletano dei Co’Sang. Intrapresa la carriera solista, pubblica il suo album d’esordio L1, con alcuni pezzi registrati insieme ai Club Dogo e ai rapper Marracash e Emis Killa, seguito da L2, contenente un remix con Clementino, Achille Lauro e Marracash.
Il terzo album in studio, Malammore, ha visto la partecipazione di vari artisti, tra cui Gué Pequeno e Baby K., mentre il quarto lavoro, Potere, uscito nel 2018, è stato certificato Disco d’Oro. Proprio in questi giorni, Luché ha pubblicato una versione nuova dell’album, intitolato Potere (il giorno dopo), arricchito da alcuni inediti e da un libro che racconta la sua vita artistica e personale.
BABY K.
Tra le regine indiscusse dell’estate, con i suoi grandi successi come “Da zero a cento”, “Roma-Bangkok” e “Voglio ballare con te”, la rapper biondissima proporrà anche una selezione di brani tratti dal suo ultimo album “Icona”, oltre all’ultima hit che impazza già nelle radio, “Playa”, prodotta da Zef.