FOGGIA: POLIZIA DI STATO CONTINUA I CONTROLLI SERRATI AL QUARTIERE FERROVIA.

0
1835

Nella giornata di ieri, Agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti, del Reparto Prevenzione Crimine, della Polizia Amministrativa, unitamente ai Militari dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e del personale della Polizia Municipale hanno svolto un servizio di controllo preordinato, in ottemperanza all’ Ordinanza del Questore di Foggia sul quartiere Ferrovia.
Su via Podgora veniva rilevato esiguo materiale di risulta, subito sequestrato e distrutto a cura Polizia Locale ed altro materiale composto da indumenti ed oggetti usati, sequestrati dalla Polizia Municipale a carico di un cittadino rumeno, il quale è stato sanzionato amministrativamente per occupazione del suolo pubblico e violazione all’art. 9/1 del Decreto Minniti, con ordine di allontanamento.
Agenti della Polizia Amministrativa procedevano al controllo di un Bar sito sul Viale XXIV maggio senza riscontrare irregolarità.
Nel corso del controllo finalizzato anche all’accertamento della regolarità della posizione degli stranieri sul territorio nazionale sono stai accompagnati in Questura nr. 6 cittadini extracomunitari di varie etnie, la cui posizione veniva sottoposta al vaglio dell’Ufficio Immigrazione.
Quattro di queste persone sono risultate irregolari con rintraccio per notifica di diversa natura; a carico dei predetti è stato emesso decreto di espulsione con ordine di lasciare il territorio entro 7 giorni, data l’indisponibilità dei posti presso i C.I.E.
Uno è risultato regolare ma con rintraccio per notifica, mentre l’ultimo, colto da malore veniva soccorso e accompagnato presso il locale OO.RR per le cure del caso.
Al termine del servizio sono stati conseguiti i seguenti risultati:
Totale persone controllate nr. 121
Veicoli fermati e controllati nr. 8
Contestazioni al C. di S. nr. 6
Esercizi pubblici controllati nr. 1
Persone accompagnate in ufficio nr. 6
Art. 9/1 del Decreto Minniti con ordine allontanamento nr. 1
Sequestri nr. 1
05.06.2019