Nel 74esimo anniversario della Liberazione d’Italia l’Amministrazione Comunale ha ufficializzato il programma di iniziative previste per il 25 Aprile.
Alle 9.30 di giovedì 25 aprile è prevista la deposizione di una corona di alloro alla targa di Via Ugo Amedeo Salvitto, strada dedicata ad un giovane partigiano sanseverese, fucilato a Torino dalle forze nazifasciste nel corso del secondo conflitto mondiale.
A seguire il raduno delle autorità civili e militari, guidato dal Sindaco avv. Francesco Miglio, previsto alle 10.15 a piazza Municipio. Alle 10,30 sarà celebrata una Santa Messa presso la Chiesa di San Giovanni Battista.
Alle 11,15 muoverà il corteo commemorativo con il seguente percorso: Chiesa S. Giovanni Battista – Via Matteo Fraccacreta – P.zza San Francesco – Via Imbriani – Piazza Carmine – Via Tiberio Solis – Piazza Allegato – Corso Gramsci – Via Recca – Piazza della Repubblica – Piazza Municipio per deposizione di corona di alloro al Monumento ai Caduti di Piazza Allegato, alla Lapide di Palazzo Celestini e a quella dedicata ai Partigiani nell’androne del Palazzo di Città.
San Severo, 23 aprile 2019
Il Portavoce
(dott. Michele Princigallo)