Continuano gli eventi di NATALE IN CITTA’ 2018 proposti dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura e Assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con la Pro Loco, Consulta delle Associazioni, DUC e le Associazioni del territorio.
“Sarà un fine settimana denso di appuntamenti – dichiara il Sindaco avv. Francesco Miglio – un menù prelibato, ricco di offerte per ogni fascia di età. Insomma, giorni in cui ci sarà da divertirsi in sana allegria, ma anche partecipare ad eventi di spessore ed impegno sociale”.
“Spazio a tanta cultura e tanti momenti – aggiunge l’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino – ed in particolare evidenzio l’evento alla Biblioteca Minuziano di lunedì 17 dicembre promosso da Inner Wheel, Rotary, Interact incentrato su come coniugare tradizioni e legalità, un argomento molto importante e sentito in questo periodo che sarà affrontato e dibattuto da importanti relatori. Interessante anche ai fini benefici i mercatini con l’esposizione di Pigotte per la raccolta fondi da devolvere all’Unicef a cura della scuola De Amicis”.
“Ci piace infine segnalare – conclude l’Assessore alla Pubblica Istruzione avv. Simona Venditti – la sfilata canina di CoscienzAnimale in programma sabato 15 e gli eventi benefici che coinvolgono anche il mono della scuola. Siamo convinti che la partecipazione dei ragazzi non possa che portare benefici alla vita della nostra comunità presente e futura. Da questo punto di vista ricordo l’addobbo dell’Albero di Natale a cura di ANTEA e dei Circoli didattici San Benedetto e De Amicis”.
Ma ecco tutti gli eventi in programma.
Venerdì 14 dicembre
ore 19,30 – Cattedrale Santa Maria Assunta “Coro di voci bianche” diretto dal M° Luca Testa
Sabato 15 dicembre
ore 17,00 – Piazza Municipio “Stelle di Natale a Quattro Zampe” Sfilata canina a cura di CoscienzAnimale
ore17,00 – Chiostro Palazzo Celestini Mercatino Pro Telethon a cura del Circolo didattico San Francesco
ore 19,30 – Parrocchia di San Berardino “Concerto di Natale”
ore 20.00 – Teatro comunale Concerto di Natale – Serata di beneficenza a favore della ricerca di Casa Sollievo della Sofferenza
Domenica 16 dicembre
Piazza Carmine Mercatini della PROLOCO
ore 17,00 – Piazza Municipio Mercatini tenuti dalle Associazioni Esposizione di Pigotte per raccolta fondi da devolvere all’Unicef a cura della scuola De Amicis
ore 18,00 – Foyer Teatro Comunale Inaugurazione mostra “Urban Center”
ore 18,00 – Istituto Salesiani “Presepe Vivente” a cura de “Il Centro del Sorriso”
Lunedì 17 dicembre
ore 9,30 – Piazza Municipio Addobbo Albero di Natale a cura di ANTEA e Circoli didattici San Benedetto e De Amicis
ore 18,30 -Biblioteca A. Minuziano “Coniugare Tradizioni e Legalità“ a cura di Inner Wheel- Rotary – Interact
San Severo, 14 dicembre 2018
Il Portavoce
(dott. Michele Princigallo)