SAN SEVERO: Città Futura chiama a raccolta partiti, movimenti, associazioni e cittadini per costruire insieme un nuovo progetto per la città

0

Occorre avviare un laboratorio di idee per la redazione di un nuovo progetto per la città, una proposta programmatica capace di fare tesoro del passato e della identità del territorio ma di rilanciare allo stesso tempo San Severo verso nuove opportunità imprenditoriali, commerciali e turistiche”.

Pertanto dal neonato comitato civico Città Futura il coordinatore Umberto Porrelli chiama a raccolta partiti, movimenti, associazioni e cittadini che intendono collaborare alla definizione di un progetto capace di dare risposte chiare e innovative alle esigenze della popolazione. 

Negli ultimi anni – spiega il coordinatore di Città Futura, Umberto Porrelli – è cambiato il modo di vivere, di lavorare, di viaggiare, di fare impresa, di commercializzare le nostre ricchezze agricole il modo di fare turismo e anche il modo di vivere le città. Di pari passo, però, la politica, chiamata a definire le progettualità per il territorio non sembra essersi innovata o aver dato la spinta necessaria ad un cambiamento”. Un progetto che ha catturato l’attenzione di Carmine Cannelonga, Filippo Altrui e Pierluca Capuano che hanno presenziato all’incontro di presentazione del laboratorio politico socio-culturale.

Occorre colmare questo vuoto progettuale – conclude Porrelli -, se vogliamo evitare la fuga dei giovani dal territorio, la disoccupazione dilagante e migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini. Per questo è necessario che le forze sane della città, gli imprenditori, la classe operaia, i giovani e i rappresentanti del mondo politico-amministrativo si confrontino apertamente su quale futuro vogliamo costruire. Ci faremo pertanto promotori di laboratorio di idee che dovrà poi trasformarsi in un programma concreto e lungimirante offrendo soluzioni e proposte che delineino in modo chiaro la nostra città futura. San Severo non può rimanere ulteriormente indietro”.

Coordinatore Cittadino

Umberto Porrelli

Exit mobile version