Nuova tappa in Capitanata per Alex Britti.
Dopo il grandioso successo registrato a Troia, il cantautore romano si esibirà in concerto gratuito a San Giovanni Rotondo il prossimo 10 settembre, accompagnato dai musicisti della sua band: John B. Arnold (batteria), Matteo Carlini (basso), Stefano Sastro (pianoforte, tastiere), Daniele Leucci (percussioni), Cassandra De Rosa e Debora Cesti (cori).
Nella splendida location di Parco del Papa, Britti traccerà in musica una parabola della sua lunga carriera. Non mancheranno, infatti, i suoi brani più amati come La vasca, Mi piace, Una su un milione, Io con la ragazza mia tu con la ragazza tua, Sono contento, 7000 caffè e Lo zingaro felice, ma sarà riservato il giusto spazio anche agli ultimi singoli tratti dall’album “In nome dell’amore – Vol. 2”, uscito nel 2017, tra cui Specialee Stringimi forte amore.
UN ARTISTA POLIEDRICO
Chitarrista, cantautore, interprete. Britti è uno tra gli artisti più versatili del panorama musicale italiano, con i suoi 40 anni di esperienza, dalla prima volta in cui ha imbracciato la chitarra ad oggi.
Una lunga gavetta alle spalle e la conquista della notorietà nel 1999, quando si aggiudicò il primo posto sul palco dell’Ariston nella categoria Nuove Proposte con il brano “Oggi sono io”, gli hanno pian piano spianato la strada verso il successo. Decine di Dischi d’Oro e di Platino, milioni di visualizzazioni su youtube dei suoi videoclip, importanti collaborazioni, non gli hanno mai fatto perdere la semplicità e profonda sensibilità che pervade ogni sua canzone. A darne conferma, la sua ultima fatica discografica “In nome dell’amore – Vol. 2” attraversata da sfumature che vanno dal blues alla Bublè al rock ‘n’ roll alla Chuck Berry, da un abbraccio alla chitarra classica al Jazz, impreziosita dai suoi inconfondibili arrangiamenti accompagnati da cori che da sempre caratterizzano i brani di Alex.