Nell’ambito di una vasta e pianificata attività di prevenzione e repressione di furti di cavi in rame in danno di Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia, disposta dal Compartimento Polizia Ferroviaria per la Puglia, la Basilicata, ed il Molise, diretto dal Dirigente Superiore dr. Luigi LIGUORI, gli agenti Polfer della Sezione di Foggia sventano il furto di un ingente quantitativo di cavi di rame.
In particolare intorno alle ore 23,30 della scorsa notte, venivano segnalati, al personale della Sezione Polizia Ferroviaria, quattro individui presenti sul primo marciapiede del 1 ° tronco nord (linea Foggia – Lucerà) della Stazione, nei pressi di un pozzetto di deviazione cavi, intenti a tagliare gli stessi.
L’immediato intervento degli agenti (composto da tre dipendenti) ha evitato che i malfattori proseguissero nel loro intento. Questi ultimi, vistisi scoperti, si davano a precipitosa fuga, prontamente inseguiti dal personale intervenuto, venivano bloccati e tratti in arresto, nonostante opponessero viva resistenza, nella piazza antistante la stazione, mentre uno, riusciva a fuggire.
Dopo gli adempimenti di rito, i tre cittadini romeni venivano tratti in arresto per tentato furto aggravato in concorso di cavi di rame e resistenza a P.U. e, così come disposto dal P.M. di turno gli arrestati venivano associati presso la locale casa circondariale e messi a disposizione dell’A.G. competente, mentre personale d tecnico di RFI ripristinava lo stato dei luoghi.