Home Cronaca FOGGIA – POLIZIA DI STATO DENUNCIA MINORENNE SORPRESO IN FLAGRANZA DI REATO...

FOGGIA – POLIZIA DI STATO DENUNCIA MINORENNE SORPRESO IN FLAGRANZA DI REATO FURTO IN DANNO DI ISTITUTO SCOLASTICO

0

Nell’ambito della quotidiana attività di prevenzione e controllo del territorio, Agenti della Polizia di Stato della Questura di Foggia hanno denunciato un minorenne foggiano per furto e danneggiamento.

Alle ore 21.15 circa, gli Agenti della Squadra Volante, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in via Ordona Lavello presso l’Istituto scolastico “Murialdo” perché un cittadino aveva segnalato al 113 l’introduzione di alcune persone all’interno dei locali della scuola.

Sul posto, gli Agenti sono entrati nella scuola poiché hanno notato la presenza di due individui al primo piano, i quali alla vista della Polizia si sono dati a precipitosa fuga; uno è stato raggiunto e bloccato mentre l’altro è riuscito a fuggire, scavalcando la recinzione dell’Istituto.

Da un primo controllo, effettuato alla presenza della Preside della scuola, si è notato che i due sono entrati nell’Istituto forzando un infisso, per poi scassinare un distributore automatico di bevande per sottrarre il contenuto in monete. Sul posto sono state rinvenute e sequestrate due paia di forbici.

Il minorenne è stato denunciato a piede libero a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minori di Bari e riaffidato ai genitori.

Sono in corso indagini per individuare l’altro autore del reato.

La Polizia di Stato con la sua costante ed attenta presenza sul territorio, continua la lotta alla criminalità. Ancora una volta , grazie alla segnalazione del cittadino ed al tempestivo intervento della Squadra Volante è stato possibile interrompere l’azione criminosa ed impedire che il reato potesse avere conseguenze ulteriori.

Exit mobile version